GeVi Napoli Basket, ecco un altro tassello: preso Lombardi!
Il neo acquisto dei partenopei: «Il forte interesse del club di patron Grassi mi ha lusingato molto, convincendomi subito ad accettare».

12 giugno 2020



La Generazione Vincente Napoli Basket ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l'ala classe '93, Eric Lombardi. Nel 2013 è stato agli ordini di Pino Sacripanti, vincendo la medaglia d'oro agli Europei Under 20. Prodotto del vivaio biellese, nel 2014 ha vissuto da protagonista il trionfo in Coppa Italia, aggiudicandosi il premio di miglior Under 22. Poi, si è trasferito alla De' Longhi Treviso, diventando un elemento imprescindibile nelle rotazioni di coach Menetti. L'annata successiva ha conquistato la promozione in Serie A, viaggiando a più di 7 punti e circa 5 rimbalzi ad allacciata. Nella passata stagione il 201 cm ha indossato la canotta dell'Edilnol Biella, mettendo insieme 8.4 punti e 6 rimbalzi di media.

«Voglio lottare per obiettivi importanti»

«Ringrazio la società e l'allenatore per avermi dato l'opportunità di far parte di questo, ambizioso, progetto - ha dichiarato il neo acquisto dei partenopei in un comunicato del club -. Il forte interesse del club di patron Grassi mi ha lusingato molto, convincendomi subito ad accettare. Sono contento di poter indossare la canotta azzurra. Ho tanta voglia di dimostrare ai tifosi il mio valore. Conosco già alcuni dei miei, nuovi, compagni. Mi sto allenando per recuperare la forma fisica dopo il lockdown. Sono molto carico. Voglio lottare per obiettivi importanti».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento