NAPOLI - Questa mattina si è tenuta, presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la presentazione del nuovo logo della Generazione Vincente Napoli Basket. Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli e l'Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, nonché Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, Sonia Palmeri. «I colori non potevano che essere il bianco e l'azzurro - ha dichiarato l'ad dei partenopei, Alfredo Amoroso -. Lo stemma si basa su tre concetti: forza, appartenenza e passione che si esprimono nel cavallo, simbolo millenario di destrezza, audacia ed eleganza. L'alloro, emblema di storia antica, ed i gigli borbonici sono la massima espressione dell'appartenenza alla città».
«Rappresenta un ritorno alla vita ed alla vittoria»
Il direttore del Mann, Paolo Giulierini ha specificato: «Si tratta di una testa di cavallo dello scultore Donatello che aveva donato alla città di Napoli per rievocarne la maestosità. Il logo, contenente il quadrupede, deve rappresentare un ritorno alla vita ed alla vittoria. Tutto questo serve ad auspicare ed a traghettare il sodalizio napoletano a grandiosi e numerosi successi».
«La società è solida»
«Il nostro progetto è complesso - ha affermato il presidente dei campani, Federico Grassi -. Non sappiamo nulla di certo sulla Serie A2 Old Wild West 2020/21. Gli allenamenti si svolgono ancora individualmente. Adesso conta far innamorare maggiormente i tifosi a questo, meraviglioso, sport. La società è solida. Stiamo sviluppando ulteriormente il settore giovanile attraverso la formazione di tre squadre. Il coach, Pino Sacripanti sta contribuendo alle dinamiche delle formazioni giovanili, facendole crescere e lavorando due volte a settimana con Alfredo Lamberti».
Foto di Pierfrancesco Accardo