GeVi Napoli Basket
Zerini 6,5: L'ala/centro classe '88 beneficia del proprio, elevato, tonnellaggio, essendo un fattore a rimbalzo (9, di cui 5 offensivi, ndr). Inoltre, agisce da regista occulto, smistando 5 assist. Puntuale.
Iannuzzi 6: Nell'ultimo quarto realizza due, importanti, canestri (un piazzato ed un semigancio, ndr) che spengono ogni velleità di rimonta dei padroni di casa. Positivo.
Parks 7: Il nativo di Staten Island, New York, parte col piede giusto, divenendo ben presto un rebus per la difesa romana. In 23' confeziona una doppia-doppia da 15 punti ed 11 rimbalzi. Incisivo.
Sandri 5,5: L'italiano di sangue caraibico è un rapace d'area, ma spara a salve da fuori (0/4 da 3, ndr). Impreciso.
Marini 6: Il tiratore abruzzese referta 13 punti con basse percentuali dall'area (3/9, ndr), 5 rimbalzi e 4 assist in 21'. A sprazzi.
Mayo 5,5: Il nativo di Munster, Indiana, comincia male. Al 33' si sblocca dal perimetro (2/7 da 3, ndr), contribuendo a chiudere in anticipo le ostilità. In ripresa.
Uglietti 6: L'ala classe '94 è proficua su entrambi i lati del parquet (4 punti, 5 assist e 3 rimbalzi difensivi, ndr). Concreto.
Lombardi 8: Nel corso dei quaranta minuti è una costante minaccia dall'arco (6/8 da 3, ndr) per la difesa laziale. Impacchetta una doppia-doppia da 22 punti ed 11 rimbalzi in 26' (31 di valutazione, ndr). Super!
Monaldi 6,5: Il capitano dei partenopei coinvolge sapientemente i compagni (6 assist, ndr), ma sa anche mettersi in proprio (13 punti con 5/7 dal campo, ndr). Bene.
Sacripanti 7: Gli azzurri offrono una prestazione autoritaria, rimanendo sempre in controllo. Attaccano pazientemente la difesa a zona dei nerostellati, muovendo bene la palla. Inoltre, difendono ottimamente nel terzo periodo, chiudendo anticipatamente i conti. Solidi.
Stella Azzurra Roma
6,5: Gli uomini di coach D'Arcangeli disputano un ottimo primo tempo, accorciando al 19' sul -7 (37-44). Però, non riescono a ripetersi nella ripresa, subendo la maggiore fisicità degli ospiti. L'assoluto mattatore dei capitolini è Leo Menalo, che totalizza 26 punti (career-high, ndr), 4 rimbalzi difensivi e 3 assist in 34' (24 di valutazione, ndr). In evidenza anche Giordano (12). Entra bene dalla panchina l'energico Pugliatti (4+5, ndr). Sfrontati.
Foto di Gennaro Masi