GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Sarà una partita di alto livello»
L'allenatore dei partenopei non ha dubbi: «I forlivesi hanno una fisicità superiore a tutte le altre squadre. Giocano una bella pallacanestro».

20 marzo 2021



Ultimo impegno casalingo della prima fase della Serie A2 Old Wild West per la Generazione Vincente Napoli Basket. Dopo l'importante vittoria nel derby contro la Givova Scafati (78-68, ndr), è tempo di scontro al vertice per i partenopei che domani alle ore 17 ricevono al PalaBarbuto la capolista del girone Rosso, l'Unieuro Forlì. Sfida nella sfida sul parquet di viale Giochi del Mediterraneo tra doppi ex, Pierpaolo Marini e Terrence Roderick. Arbitreranno i signori Gagliardi di Anagni, Marziali di Frosinone e De Biase di Udine.

«Gli scontri diretti sono fondamentali in vista della seconda fase»

«Sarà una partita di alto livello - ha dichiarato il coach, Pino SacripantiRadio Kiss Kiss Napoli -. I forlivesi hanno una fisicità superiore a tutte le altre squadre. Giocano una bella pallacanestro. Gli scontri diretti sono fondamentali in vista della seconda fase. A mio avviso, il big match sarà deciso dal controllo del ritmo e dal saldo tra palle perse e recuperate. Inoltre, potrà essere decisivo il valore dei singoli, essendoci tanti giocatori talentosi. Sono molto dispiaciuto per l'assenza del pubblico. Sono convinto che la tifoseria napoletana avrebbe risposto alla grande. Però, è un periodo strano e difficile. Dovremo essere bravi a regalare emozioni ai nostri tifosi anche da lontano. D'altronde, ci stanno sempre accanto, non facendoci mai mancare il loro supporto».

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento