Durante lo scorso weekend sono state disputate tutte le partite della prima fase di entrambi i gironi di Serie C Gold Campania 2020/21. Il fattore campo è stato rispettato eccezion fatta per il PalaBotteghelle ed il Polifunzionale Quattromiglia. Intanto, sono ancora cinque le gare da recuperare nel giro di una settimana (tra mercoledì 31 marzo e giovedì 8 aprile, ndr).
Girone A
La Miwa Energia Cestistica Benevento cala il tris. Avvio shock (23-13 al 10'), ma finale col botto per gli uomini di coach Annecchiarico che espugnano il parquet della Vis Reggio Calabria 58-69 grazie al duo Ordine-Orefice. In evidenza anche Smorra (9), che al 39' chiude i conti (56-67) con quattro punti filati. Tra i padroni di casa l'ultimo ad alzare bandiera bianca è Pandolfi (18). Prima, meritata, vittoria per il Basket Club Irpinia che al PalaDelMauro batte il New Basket Caserta (privo di Pappalardo, ndr), cui non basta l'ottimo Di Coste (21), 60-50.
Riposa: Forio Basket
Girone B
Il Vesuvius Cercola ed il Basketball Lamezia centrano la terza vittoria consecutiva. Al PalaPlatani i cercolesi superano il New Basket Agropoli 65-58 trascinati da Suriano (doppia-doppia da 18 punti e 16 rimbalzi, ndr). Sugli scudi anche Scognamiglio (18). Invece, i calabresi hanno la meglio contro l'Angri Pallacanestro 74-49, che dura poco più di un quarto. Top scorer per i lametini Rodrigo Monier con 14 punti a referto. In doppia cifra anche Scialabba (13). La No. Do. Rende cede in volata all'overtime contro la Jolly Animation Pallacanestro Salerno 77-80.