È stato disputato il primo turno infrasettimanale della prima fase di Serie D Campania 2020/21. Il fattore campo è stato rispettato esclusivamente al PalaPlatani. Il Basket Casapulla ha momentaneamente sospeso le attività. Il motivo risiede nella positività al Coronavirus del coach, Francesco Monteforte. L'allenatore casertano si è subito autoisolato, venuto a conoscenza dell'esito del tampone antigenico (a cui il gruppo squadra si sottopone ogni settimana, ndr). Pertanto, non si è verificata alcuna catena di contagio, complice l'enorme accortezza ai protocolli anti-Covid. La prossima settimana tutti i tesserati dei casapullesi effettueranno test antigenici rapidi per rientrare in palestra in sicurezza.
Girone A
Acsi Basket Avellino-Basket Casapulla non disputata
Seconda sconfitta consecutiva per lo Step Back Caiazzo che cede in volata nel derby contro l'ENSI Basket Caserta 47-55. Tra i padroni di casa l'ultimo ad alzare bandiera bianca è Palladino (10).
Riposa: University Basket Potenza
Girone B
Ancora imbattute Polisportiva Portici 2000 e Polisportiva Virtus Piscinola 1945. Gli uomini di coach Cusitore la spuntano contro una coriacea Academy Basket Potenza 58-57 guidati da Guarino (18). In evidenza anche Del Gais (12). Invece, i piscinolesi sbancano il parquet del Basket Vesuvio 46-65 grazie al duo De Rosa-Guarino.
Riposa: Marbel Centro Ester
Foto di Pierfrancesco Accardo