GeVi Napoli Basket, al via la seconda fase! Coach Sacripanti: «Affrontiamo le squadre più forti»
L'allenatore dei partenopei: «Dovremo essere molto bravi nell'aprire gli spazi per allargare il campo senza subire la potenza dei torinesi e nel giocare con grande ritmo».

24 aprile 2021



È tempo di seconda fase della Serie A2 Old Wild West 2020/21 per la Generazione Vincente Napoli Basket. Domani alle ore 17 al PalaGianniAsti gli azzurri aprono il girone Bianco, affrontando la Reale Mutua Basket Torino. Entrambe le squadre guidano la classifica iniziale, essendo appaiate a quota 6 punti. Arbitreranno i signori Moretti di Marsciano, Terranova di Ferrara e Bartolomeo di Cellino San Marco.

«Speriamo di trovare subito il ritmo partita»

«Iniziamo questa seconda fase contro le tre squadre più forti del girone Verde - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. I torinesi hanno una fisicità impressionante. Sono dotati di cestisti con una stazza da massima serie. Dovremo essere molto bravi tatticamente nell'aprire gli spazi per allargare il campo senza subire la potenza fisica dei piemontesi. Inoltre, bisognerà giocare con grande ritmo. Siamo stati fermi due settimane. A causa del Covid-19, non abbiamo potuto disputare amichevoli. Speriamo di trovare subito il ritmo partita per cercare di conquistare i due punti». Lo scontro al vertice sarà trasmesso in diretta su Lnp Tv Pass. La Lega Nazionale Pallacanestro dà la possibilità di acquistare l'abbonamento ad Lnp Tv Pass, che consente la visione di tutte le gare di Serie A2 Old Wild West. Infine, sarà possibile seguire l'incontro in differita sulla storica emittente televisiva regionale, Telecapri Sport, tv ufficiale del club di patron Grassi (canale 74 digitale terreste, ndr).

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento