GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Decisivi rimbalzi e palle perse»
L'allenatore dei partenopei è stato chiaro: «Sappiamo delle grandi difficoltà che i tortonesi ci hanno creato con la propria fisicità e le proprie letture difensive ed offensive».

15 maggio 2021



Ultima giornata del girone Bianco per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:45 ospita la Bertram Tortona. Qualora vincano, gli azzurri sarebbero la testa di serie 1. È in dubbio Eric Lombardi. L'utilizzo dell'ala classe '93, che ha subito un infortunio al polso contro la Reale Mutua Basket Torino, sarà deciso solo all'ultimo momento. Arbitreranno i signori Bartoli di Trieste, Barbiero di Milano e Bartolomeo di Cellino San Marco.

«Dobbiamo mantenere la nostra identità»

«Sappiamo delle grandi difficoltà che i tortonesi ci hanno creato con la propria fisicità e le proprie letture difensive ed offensive - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. Non bisogna solamente guardare al lavoro specifico da svolgere contro i piemontesi. Infatti, dobbiamo mantenere la nostra identità, fatta di difesa, contropiede, intensità e circolazione di palla. Credo che i rimbalzi e le palle perse faranno la differenza». Il big match sarà trasmesso in diretta su MS Channel, canale 814 di Sky, ed MS Sport, visibile in Campania sul canale 610 del digitale terreste. Inoltre, sarà su Lnp Tv Pass. Infine, sarà possibile seguire il match in differita sulla storica emittente televisiva regionale, Telecapri Sport, tv ufficiale dei partenopei (canale 74 digitale terreste, ndr).

Che succede in caso di arrivo a pari punti?

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento