Virtus Pozzuoli, ecco il primo squillo sul mercato: ritorna Thiam
Il responsabile dell'area tecnica dei puteolani: «Nella precedente esperienza alle falde della Solfatara ha già dimostrato grande volontà, senso di appartenenza e ottima tecnica».

24 luglio 2021



La Virtus Basket Pozzuoli è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con il centro classe '98, Iba Koite Thiam. Nell'ultima annata si divide tra il Giulia Basket (10.5 punti di media con un high di 22 contro la Luciana Mosconi Ancona, ndr) e la Pielle Livorno. Attualmente in carriera realizza 1258 punti in 209 partite. Per il 205 cm per 90 kg si tratta di un ritorno. Infatti, indossa la canotta gialloblù nella stagione sportiva 2018/19.

«È maturato tanto sotto l'aspetto tecnico»

«Thiam è stato il nostro obiettivo principale nel ruolo di pivot - ha dichiarato il responsabile dell'area tecnica, Fulvio Palumbo in un comunicato del club -. Siamo riusciti a raggiungere l'accordo. È maturato tantissimo dal punto di vista tecnico. Inoltre, nelle ultime annate è stato determinante in diverse circostanze. Nella precedente esperienza alle falde della Solfatara ha già dimostrato grande volontà, senso di appartenenza e ottima tecnica».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento