Carnovali saluta la Geko Partenope Sant’Antimo: ecco la prossima destinazione
«Un pensiero speciale per il presidente Balbi e il gm Di Donato, che mi hanno voluto fortemente per un progetto che vedrà Sant'Antimo ad alti livelli».

20 agosto 2021



L'Andrea Costa Imola Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la guardia/ala classe '93, Tommaso Carnovali. Cresce nel settore giovanile del Bergamo Basket. Poi, dal 2011 al 2015 indossa la canotta del Blu Basket Treviglio. In seguito, passa alla Fmc Ferentino, dove gioca per due annate in Serie A2 (7.6 ppg con il 36% da dietro l'arco dei 6,75 nella stagione 2015/16). Nelle ultime, due, annate il 196 cm per 82 kg milita nelle fila della Geko Partenope Sant'Antimo. Nella passata stagione l'esterno lombardo viaggia a 8.2 punti, conditi da 3.1 rimbalzi e 1.1 assist di media. Inoltre, nel corso della regular season tira con il 38% dall'area, il 36% dal perimetro e l'81% dalla lunetta. Nel proprio curriculum vanta anche diverse convocazioni nelle nazionali giovanili.

«Grazie, PSA! Arrivederci dal vostro nº 10 "atipico"»

«Due anni pieni di difficoltà - ha dichiarato in un post su Instagram -, di momenti bui. Nonostante tutto, abbiamo sempre centrato i nostri obiettivi. Un pensiero speciale per il presidente Balbi e il gm Di Donato, i quali mi hanno voluto fortemente per un progetto che vedrà Sant'Antimo ad alti livelli. Grazie, PSA! Arrivederci dal vostro nº 10 "atipico"».

Foto di Ferdinando Sodano

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento