La GeVi Napoli Basket chiude il mercato col botto: arriva Velicka!
Inizia la passata stagione in Francia allo Champagne Châlons Reims Basket. Poi, si trasferisce in corsa in Germania al Basketball Löwen Braunschweig.

20 agosto 2021



La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il playmaker classe '99, Arnas Velicka. Il 195 cm per 90 kg è un regista più fresco da affiancare agli esperti, Josh MayoJason Rich. Il nativo di Kaunas vanta dei trascorsi nel prestigioso settore giovanile del Barcellona. Il 21enne mette in mostra le proprie, spiccate, qualità anche con la Lituania nelle qualificazioni a EuroBasket 2021. Inoltre, l'esterno lituano partecipa alla Summer League di Las Vegas con i Boston Celtics. Precedentemente gioca in Estonia e Lituania. Inizia la stagione sportiva 2020/21 in Francia allo Champagne Châlons Reims Basket (11.2 ppg e 5.2 apg, ndr). Poi, si trasferisce in corsa in Germania al Basketball Löwen Braunschweig (13.2 punti e 5.6 assist di media, ndr). «È un cestista di indiscusso talento - ha dichiarato il presidente, Federico Grassi in un comunicato del club -. L'abbiamo strappato a un'agguerrita concorrenza. È spiccato tra gli obiettivi principali di coach Sacripanti e della società. Questa scelta - come tutte le operazioni di mercato - è stata condivisa con il tecnico canturino».

«È un investimento importante»

«Abbiamo completato il roster con un ragazzo molto promettente - ha affermato il coach, Pino Sacripanti -. Lo scorso anno ha dimostrato grande personalità. Credo possa essere un investimento che ci permetterà anche di aumentare la nostra reputazione internazionale. Adesso spero di avere quanto prima tutti a disposizione per poter cominciare questa, emozionante, avventura».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento