Le pagelle di GeVi Napoli Basket-Germani Brescia 74-81: Marini mvp

14 settembre 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 6: All'8' l'ala/centro classe '88 mette quattro punti filati (18-20). Inoltre, combatte sotto i tabelloni (3 rimbalzi e 2 stoppate, ndr). Puntuale.

McDuffie 5,5: Il Markese va a corrente alternata per tutto l'arco dei quaranta minuti, lasciando intravedere il proprio potenziale soltanto in alcuni frangenti (8+4+3, ndr). A sprazzi.

Velička 6,5: Il trattamento speciale di Mitrou-Long è un'investitura per il metronomo lituano, costretto a segnare di meno, ma ad agire di più da facilitatore per i compagni (10 punti e 8 assist in 27', ndr). Direttore d'orchestra.

Parks 7: Sul -13 il nativo di Staten Island, New York, si accende, suonando la carica con una spettacolare stoppata e due bombe in un battibaleno (56-58). In 29' mette insieme 12 punti e 3 rimbalzi difensivi (10 di valutazione, ndr). Scacciamosche.

Marini 7,5: Il tiratore abruzzese è on fire nel momento clou, permettendo ai napoletani di restare aggrappati alla partita fino al 36' (68-73). Realizza 15 punti (4/4 da 2, ndr) e abbranca 3 rimbalzi difensivi in 29' (15 di valutazione, ndr). Mvp!

Mayo 5: Il nativo di Munster, Indiana, appare ancora terribilmente in affanno (solo 3 punti con 1/5 dal campo, ma 5 assist in 19', ndr). Mediocre.

Elegar 6: Stravince il duello nel pitturato con un evanescente Cobbins (15 punti con 5/7 da 2, ndr), ma è incredibilmente assente a rimbalzo (0!). Bello a metà.

Uglietti 6: L'ala classe '94 sembra un po' in riserva d'energia, ma giostra sagacemente da regista occulto (3 assist, ndr). Sufficiente.

Lombardi 5,5: Non riesce a trovare la via del canestro dal campo (0/2). Tuttavia, non si risparmia sotto le plance, facendo 3/4 dalla lunetta. Così così.

Sacripanti 6,5: Gli alti e bassi durante l'arco dei quaranta minuti risultano fatali anche stavolta ai partenopei. Però, reggono a livello fisico, mettendo in discussione il risultato fino alla fine. Infatti, mostrano la voglia di restare sempre in scia. Bravi.

Germani Basket Brescia

7: Gli uomini di coach Magro sono più concentrati. Dosano meglio le energie, lasciando intravedere meccanismi maggiormente oliati all'interno di una partita equilibrata. Prova corale estremamente positiva, in cui spiccano le prestazioni balistiche di Della Valle (20) e Burns (16+3, ndr). Caparbi.

Foto di Foto di Gennaro Masi/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento