Tutto sulla Blue Lizard Capri, la debuttante al gran ballo della Serie A2
Le campane confermano alcune pietre miliari dell'ultima, storica, promozione. Si parte dal coach, Paolo Falbo, passando per l'asse di oriunde Rios-Maggi, fino ad arrivare a Dacic.

9 ottobre 2021



Al via il girone Sud della Serie A2 Femminile 2021/22 per la Blue Lizard Capri, che domani alle ore 18 affronta il derby del PalaZauli contro il Minibasket Battipaglia. Le campane confermano alcune pietre miliari dell'ultima, storica, promozione. Si parte dalla sicura guida tecnica del coach, Paolo Falbo (alla quarta annata consecutiva, ndr), passando per l'asse di oriunde Rios-Maggi, fino ad arrivare al centro classe '85, Dubravka Dacic. Suggestivo l'arrivo di Giorgia Bovenzi, che si cimenta con la cadetteria in un processo di crescita costante, dopo essersi messa in mostra nei Mondiali Under 19. Da Patti attenzione a Boccalato e Manfrè. Dentro anche l'esterna Martines.

Il roster

Playmaker: GIORGIA BOVENZI ('02), Jessica Porcu ('98).

Guardie: Natalia Romina Rios ('80).

Ali: Valentina Maggi ('85), ROSSANA BOCCALATO ('99), GIOVANNA MARTINES ('00), MARI PANTEVA ('00).

Centri: Dubravka Dacic ('85), GIORGIA MANFRÈ ('92).

Possibile quintetto

BOVENZI, Rios, Maggi, PANTEVA, Dacic.

Giocatrice chiave

Natalia Romina Rios figura tra le riconferme di maggiore spessore della Blue Lizard Capri. La play/guardia classe '80 spicca tra le grandi protagoniste della passata stagione. Infatti, è tra le migliori scorer delle capresi (12.8 ppg, ndr). Porta qualità e punti nelle mani per provare a sorprendere ancora.

Il calendario del girone Sud di Serie A2 Femminile

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento