QUI NAPOLI
La tornata dei tamponi, eseguiti al gruppo squadra dopo il periodo di quarantena domiciliare disposto dall'Asl Napoli 1 Centro, ha dato esito negativo. Pertanto, ricevute le opportune liberatorie, oggi la Generazione Vincente Napoli Basket può riprendere gli allenamenti.
QUI BOLOGNA
Sarebbero ancora tre i cestisti positivi al Covid-19 in casa Fortitudo Kigili Bologna. Secondo Il Resto del Carlino, si tratterebbe dei centri, Jacopo Borra e Geoffrey Groselle, nonché del playmaker, Jón Axel Guðmundsson. Adesso la Effe aspetterebbe le decisioni dell'Asl per valutare la ripresa delle sedute d'allenamento. Ovviamente sarebbero esclusi coloro i quali non si sarebbero ancora negativizzati. I bolognesi coprirebbero lo spot dell'ormai fuori squadra Guðmundsson con l'innesto di Branden Frazier, la cui ufficializzazione sarebbe attesa a breve. Invece, in Campania pagherebbero dazio in termini di centimetri sotto le plance. Infatti, si andrebbe verso la regolare disputa di GeVi Napoli Basket-Fortitudo Kigili Bologna. La partita, valevole per la 14ª giornata di Serie A UnipolSai, è in programma domenica 2 gennaio alle ore 18 al PalaBarbuto.
Slitta il recupero di Reyer Venezia-GeVi Napoli Basket?
La Reyer Venezia annuncia che sono state rilevate ulteriori positività al Coronavirus nel gruppo squadra. Sembrerebbe complicato recuperare mercoledì 5 gennaio l'insidiosa trasferta del Taliercio.
Foto di Sergio Mazza/Ciamillo-Castoria