GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «Serve l’aiuto del pubblico»
L'allenatore dei partenopei: «Per mancanza di allenamenti e varie vicissitudini, abbiamo avuto problemi nella gestione dei quaranta minuti. Vitali può aiutarci».

30 gennaio 2022



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:45 al PalaBarbuto affronta nel posticipo della 18ª giornata di Serie A UnipolSai l'Allianz Trieste (out il Lobito Fernandez, tornato in Argentina per motivi personali, e Lever, a causa di lesioni legamentose mediali e capsulari al ginocchio destro, ndr). L'unico ex di turno è Jordan Parks, che dal 2015 al 2017 disputa cinquantotto partite con la canotta giuliana. Arbitrano i signori Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Denny Borgioni di Roma e Giulio Pepponi di Spello.

«Dobbiamo ritrovare noi stessi»

«Luca Vitali possiede grande esperienza - dichiara il coach, Pino Sacripanti in un comunicato del club -. Non possiamo aspettarci che cambi completamente la squadra. Dev'essere bravo a entrare in punta di piedi e a dare quella conoscenza del gioco nel ruolo di playmaker. È inattivo da tanto tempo. Si è allenato individualmente e non può avere tanti minuti nelle gambe. Per mancanza di allenamenti e varie vicissitudini, abbiamo avuto problemi nella gestione dei quaranta minuti. Sotto questo aspetto può aiutarci. Contro i triestini è una partita importante. Siamo - ancora una volta - in assetto nuovo. Dobbiamo ritrovare noi stessi e i due punti. Rich e Vitali ci saranno, ma avranno un numero limitato di minuti. Serve l'aiuto del pubblico in questo momento di difficoltà. Sono convinto che i nostri tifosi verranno ad aiutarci. Saranno decisivi». La partita è in diretta su discovery+.

Ames Group match sponsor di GeVi Napoli Basket-Allianz Trieste

GeVi Napoli Basket-Allianz Trieste, sono in vendita i biglietti

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento