La GeVi Napoli Basket è in trattativa avanzata per coach Buscaglia?
Questo pomeriggio sarebbe previsto un incontro tra la dirigenza partenopea e il tecnico barese per verificare la possibilità di chiudere la trattativa.

15 marzo 2022



La Generazione Vincente Napoli Basket e il coach, Maurizio Buscaglia lavorerebbero all'accordo che potrebbe portare il ct dell'Olanda a ritornare su una panchina italiana dopo l'esperienza all'Hapoel Holon (record di 8-5, ndr). Secondo Superbasket, il dialogo tra le parti sarebbe in corso. Infatti, questo pomeriggio sarebbe in programma un incontro tra la dirigenza partenopea e il tecnico barese per verificare la possibilità di chiudere la trattativa. Al momento non risulterebbero altri contatti. Solo qualora avvenga un'improbabile fumata nera, si aprirebbero nuovi canali.

L'alternativa più praticabile sarebbe Pancotto?

L'alternativa più praticabile sarebbe il veterano, Cesare Pancotto, già alla XL EXTRALIGHT® Montegranaro con l'attuale ds, Alessandro Bolognesi. Sarebbe più complicata la pista che porterebbe al ct, Meo Sacchetti. Quest'ultimo sarebbe ancora sotto contratto con la Fortitudo Kigili Bologna. Invece, non parrebbero d'attualità le ipotesi, Luca DalmonteZare Markovski.

Grassi: «Sacripanti non è più il coach della GeVi Napoli»

Il patron dei partenopei: «È stata una scelta dolorosa, ma dobbiamo dare una sterzata e la sterzata è questa. D'altronde, non si possono cambiare i dieci giocatori. [...] Sono undici partite che non riusciamo più a esprimere la nostra pallacanestro. Ora i giocatori sono inchiodati davanti alle proprie responsabilità. Non ci sono più alibi».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento