GeVi Napoli Basket, caccia aperta al pivottone! Spunta l’idea Gudaitis?
Sarebbero attesi sviluppi a stretto giro di posta per l'arrivo del centro classe '93, che farebbe comodo al parco lunghi del club di patron Grassi.

26 marzo 2022



Dopo aver rescisso consensualmente il contratto con Reggie Lynch, la Generazione Vincente Napoli Basket sarebbe alla ricerca di un pivottone. Secondo CalcioNapoli24, il nome più caldo sarebbe quello del centro lituano, Artūras Gudaitis. Il 208 cm per 115 kg vanta una grande esperienza internazionale. Trascorre un triennio (dal 2017 al 2020, ndr) all'Olimpia Milano, dove vince uno scudetto e due Supercoppe. Poi, si trasferisce per un biennio allo Zenit San Pietroburgo. Quest'anno mette insieme 6.7 punti e 4.2 rimbalzi di media in Eurolega. Da metà gennaio un infortunio alla caviglia tiene fermo ai box il 28enne, che a fine febbraio lascia la Russia, complice anche lo scoppio della guerra in Ucraina. Sarebbero attesi sviluppi a stretto giro di posta (già domani?, ndr) per l'arrivo del pivot classe '93, il quale farebbe comodo al parco lunghi della compagine del coach, Maurizio Buscaglia.

La GeVi Napoli Basket torna alla carica per un piccolo straniero: occhi puntati su Franke?

Oltre che con gli Oranje la guardia classe '96 è agli ordini del coach, Maurizio Buscaglia anche a livello di club nella stagione 2017/18 all'Aquila Basket Trento. Attualmente milita nelle fila del Trefl Sopot. In Polonia sta viaggiando a 15.4 punti, conditi da 5 rimbalzi e 3.9 assist di media.

Foto di Ivan Mancini/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento