GeVi Napoli Basket
Zerini 6, McDuffie 4,5, Vitali 5, Velička 4, Parks 4, Marini 5, Uglietti 5,5, Lombardi 5,5, Gudaitis 5,5, Rich 6.
Buscaglia 5: La Generazione Vincente Napoli Basket non approfitta dell'approccio slow degli avversari. Infatti, nonostante un primo tempo, in cui resta sempre a contatto, maggiormente equilibrato, non mostra mai il piglio giusto e la necessaria aggressività. Poi, è incapace di reagire al terzo quarto delle scarpette rosse, che spacca in due la partita. Mediocri.
Il meno peggio
Rich 6: È l'unico (assieme a Zerinol, ndr) a salvare la faccia. Pur sparando a salve da dietro l'arco dei 6,75 (0/4), crea grattacapi alla difesa biancorossa, essendo mortifero dal midrange (7/7). Sufficiente.
Flop
Parks 4: Serata nerissima per il nativo di Staten Island, New York, che fatica a reggere il confronto a un livello superiore. Infatti, mette insieme soltanto 4 punti (2/11 dal campo, ndr) e 5 rimbalzi, di cui 4 offensivi, subendo anche 3 stoppate in 22' (-20 di +/-, ndr). Ridimensionato.
Olimpia Milano
Invernizzi sv, Melli 7,5, Grant 6, Rodriguez 7, Tarczewski 5, Ricci 6,5, Biligha 6, Delaney 5,5, Baldasso 5, Shields 7, Alviti 8, Hines 7.
Messina 7: Dopo una prima frazione così così, l'Olimpia Milano si scioglie, chiudendo con largo anticipo la pratica. Sugli scudi Alviti (25+3, ndr) e Melli (10+8+5, ndr). Invece, maluccio Tarczewski, scherzato da un Guda lontano dall'essere servito tanto e bene nel pitturato. Autoritari.
Foto di Silvia Fassi