GeVi Napoli Basket
Zerini 6,5, McDuffie 6, Sinagra 6, Velička 7, Parks 5, Marini 6, Uglietti 6, Gudaitis 6,5, Rich 6.
Buscaglia 7: La Generazione Vincente Napoli Basket gioca per vincere, sfoggiando un grande atteggiamento. Infatti, mette in mostra un'ottima difesa, avendo un apporto importante da parte di tutti gli effettivi. Purtroppo, perde per un solo possesso. Il finale - così rocambolesco - è la fotografia perfetta dell'annata. Complimenti!
Il migliore
Velička 7: Scema la pressione e si rivede una prestazione convincente del metronomo lituano. Nonostante qualche incertezza nelle prime battute, lascia sul posto il diretto avversario col suo primo passo ed è un pericolo costante dall'arco dei 6,75 (3/5). Totalizza 16 punti, 7 (!) assist e 2 rimbalzi in 25' (28 di valutazione, ndr). «Under Pressure».
Il debuttante
Sinagra 6: Il playmaker classe '05 (!), che spicca tra i migliori prospetti della Napoli Basket Academy, nonché cugino di Diego Armando Maradona Junior, entra, piega le ginocchia in difesa, commette fallo su Moretti, esce e si prende gli applausi del PalaBarbuto. Good luck!
Carpegna Prosciutto Pesaro
Mejeris 7, Moretti 7,5, Tambone 6, Lamb 7, Camara 7, Zanotti 6, Sanford 7,5, Delfino 6,5, Jones 8.
Banchi 8: Prende per mano una Carpegna Prosciutto Pesaro derelitta, che proprio con la GeVi all'andata tocca il punto più basso, disputa un girone di ritorno super e va ai playoff dopo dieci anni. Sugli scudi Jones, che sfiora la quattordicesima doppia-doppia stagionale (20+9, ndr), e Moretti (17). Impattante Camara in uscita dalla panchina (8 punti col 100% al tiro e 3 rimbalzi offensivi, ndr). Chapeau!
Foto di Dario Luongo