È Michineau il primo acquisto della GeVi Napoli Basket 2022/23!
L'allenatore dei partenopei è sicuro: «Ha la solidità, la voglia e le caratteristiche che occorrono per la costruzione del roster che abbiamo in mente e stiamo portando avanti».

17 giugno 2022



La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/23 con il playmaker classe '94, David Michineau. Il 191 cm per 82 kg inizia la carriera nell'Elan Chalon. Il nativo di Les Abymes è la seconda scelta dei New Orleans Pelicans e veterano di quattro Summer League Nba con i Los Angeles Clippers. Nelle ultime, quattro, annate il 28enne è in patria con il Metropolitans 92.

«Ricoprirà un ruolo cruciale»

«Ho già avuto il piacere di conoscerlo e incrociarlo in alcune occasioni - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Ha voluto abbracciare fortemente la nostra causa, manifestando un grande desiderio di mettersi in gioco in Italia. Ricoprirà un ruolo cruciale. Cercheremo di incastrare bene tutte le pedine. Ha la solidità, la voglia e le caratteristiche che occorrono per la costruzione del roster che abbiamo in mente e stiamo portando avanti».

«Possiede anche corpo, stazza»

«Sono molto contento che sia arrivato all'ombra del Vesuvio - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. Cercavamo un regista che avesse anche corpo, stazza e, quindi, fosse un atleta. Pensiamo di aver messo una pedina importante nel nostro scacchiere. Ora dobbiamo proseguire nel nostro lavoro, assemblando tutto nel modo giusto».

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento