La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro classe '94, JaCorey Williams. Nella stagione sportiva 2020/21 il 203 cm per 102 kg offre straordinarie performances in Serie A (high di 33 punti nella vittoria contro la Reyer Venezia, ndr). Infatti, il nativo di Birmingham, Alabama, viaggia a 18.2 punti e 7.8 rimbalzi di media (14.3+7.3 in Eurocup, ndr), trascinando la Dolomiti Energia Trentino ai playoff. Nell'ultima annata il pivot statunitense milita nel Jeunesse laïque de Bourg-en-Bresse. In Francia il 28enne mette insieme 8.4 punti e 4.7 rimbalzi ad allacciata.
«Ha voglia di riscatto»
«L'abbiamo voluto inserire per integrare il nostro parco lunghi - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -, per avere una dimensione di verticalità. È rapido, veloce. Corre bene il campo e si integra ottimamente con gli altri elementi. Inoltre, ha qualità, voglia di riscatto. Fa molto piacere che si unisca al desiderio di competere per darci una mano nella sfida che ci attende quest'anno, in un campionato duro e difficile».
«Aggiungiamo un tassello fondamentale»
«Siamo contenti che abbia accettato il nostro progetto - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. Era il lungo che cercavamo. È un giocatore dinamico, solido, che può essere anche un terminale offensivo. Conosce il campionato italiano, dove ha fatto molto bene. Aggiungiamo un tassello fondamentale».
Foto di Matteo Balzanelli/Ciamillo-Castoria