Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che è a caccia del bis, dopo aver cancellato lo zero in classifica con l'Unahotels Reggio Emilia. Domani alle ore 18:30 il club di patron Grassi affronta la Carpegna Prosciutto Pesaro (out Carlos Delfino, che sta svolgendo un programma di lavoro differenziato per il riacutizzarsi di una tendinopatia al tibiale posteriore del piede destro, ndr). Un ex di turno per parte: Leonardo Totè (soli 52' con la canotta azzurra, ndr) e Simone Zanotti (centoventi partite dal 2018 al 2022 coi marchigiani, 6.1 ppg e 3.4 rpg, ndr).
«Ci aspetta una partita dura»
«Andiamo ad affrontare una sfida impegnativa contro una squadra ben costruita - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -, molto solida e organizzata. Le squadre di Repeša hanno una connotazione ben definita. Ci aspetta una partita dura. Però, ci serve per crescere come squadra. Dobbiamo confermare la voglia di vincere di domenica scorsa, proseguendo nel nostro percorso. I pesaresi si stanno dimostrato consistenti. Dobbiamo dare ancora di più nella capacità di giocare ogni possesso, lottare su ogni rimbalzo. Vogliamo mostrare la nostra identità anche in trasferta».
Dove vedere la partita: Eleven Sports
Arbitri: Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Guido Federico Di Francesco di Teramo, Gianluca Capotorto di Palestrina
I precedenti
Sono ventuno i precedenti. I pesaresi sono avanti nel computo delle vittorie per 13-8. Nelle Marche i campani vincono soltanto in due occasioni: il 30 ottobre 2003, quando la Pompea prevale sulla Scavolini 78-80 e il 14 novembre 2021, giorno in cui la GeVi trionfa contro la Carpegna Prosciutto 83-100.