Zerini 6,5, Howard 7,5, Michineau 6-, Dellosto 6, Davis 7, Uglietti 8, Williams 6,5, Zanotti 7,5.
Buscaglia 7: La Generazione Vincente Napoli Basket offre una prestazione coriacea, difendendo alla morte, anche quando incontra delle difficoltà in attacco, e concedendo la miseria di 58 punti ai trentini. Insomma, i partenopei sopperiscono alle assenze pesanti di Johnson e Stewart (leggero risentimento al ginocchio sinistro, accusato nell'allenamento del venerdì, ndr) con la compattezza di una squadra vera e con un parco italiani incisivo su ambo i lati del campo. «La classe operaia va in paradiso».
Il migliore
Uglietti 8: Troppo spesso bistrattato, si prende una bella rivincita. Libero (quasi del tutto) da compiti di playmaking, è libero di agire nel proprio spot, quello di ala piccola, e il risultato è lampante: doppia-doppia da 15 e 10 rimbalzi in 35' (25 di valutazione, ndr) e un'immensa mole di cazzimma riversata sul parquet. C-L-O-N-A-T-E-L-O!
In crescita
Zanotti 7,5: Dall'ultima trasferta l'avventura dell'ala classe '92 all'ombra del Vesuvio pare essere switchata. All'alba del secondo periodo è on fire, permettendo al 14' agli azzurri di raggiungere il massimo vantaggio (25-17). In 21' mette insieme 13 punti (3/5, 2/4, ndr) e 7 rimbalzi, di cui 2 offensivi. Rinato.
Dal genio di Andrea Fusillo
Dolomiti Energia Trentino
Conti 5, Forray 4, Flaccadori 6,5, Udom 5,5, Crawford 4,5, Ladurner sv, Gražulis 6, Atkins 5, Lockett 6,5.
Molin 5: Una Dolomiti Energia Trentino sulle gambe, a causa degli impegni europei, non riesce a pareggiare l'energia, l'intensità e la presenza dei padroni di casa, lasciando i due punti al PalaBarbuto. Gli ultimi ad alzare bandiera bianca sono Flaccadori (14+6+3, ndr) e Lockett (10). Sottotono.
Foto di Gennaro Masi/Ciamillo-Castoria