Sassari-Napoli 86-69, le pagelle: Michineau fa rimpiangere Velička!

18 dicembre 2022



Zerini 5+, Howard 6, Michineau 4, Dellosto sv, Davis 5,5, Uglietti 6,5, Williams 5,5, Stewart 4,5, Zanotti 5.

Buscaglia 4: Il tecnico barese sintetizza alla perfezione, in poche parole, la prestazione della Generazione Vincente Napoli Basket: «Onestamente abbiam fatto schifo. Nel senso che non abbiam fatto niente. [...] Abbiamo mancato un po' su tutta la linea con una piccola reazione nel terzo quarto». Nettamente involuti.

Top

Uglietti 6,5: Se si è costretti - sistematicamente - ad aggrapparsi all'encomiabile capitano (11 punti, 3 rimbalzi difensivi e 2 assist, ndr), nonché ai lampi di Howard e alla vis pugnandi di Williams, vuol dire che qualcosa in sede di allestimento del roster è andato storto. Tre stranieri (su sei) stanno rendendo (molto) al di sotto delle aspettative. Si è sempre convinti di non avere un gm? Capitan Uglietti e altri quattro.

Flop

Michineau 4: Il tabellino è impietoso! 2 punti con 1/10 dal campo, 7 assist, ma ben 4 palle perse, e un rimbalzo difensivo, che producono un -4 di valutazione (-14 di +/-, ndr). Deleterio.

Banco di Sardegna Sassari

Jones 8, Robinson 6,5, Dowe 6, Krušlin 6,5, Devecchi sv, Chessa 6, Stephens 6, Bendžius 7, Raspino sv, Diop 7,5.

Bucchi 7: Il Banco di Sardegna Sassari interpreta alla grande la partita, mettendo in grossa difficoltà gli azzurri col proprio, bel, gioco corale e conquistando due, meritatissimi, punti. L'assoluto mattatore dei sassaresi è Jamal Jones, che confeziona una doppia-doppia da 28 punti e 10 rimbalzi in 29' (37! di valutazione, ndr). Sugli scudi anche Bendžius (18) e Diop (9+11, ndr). Una prova dalle molte luci e pochissime ombre.

Foto di Salvatore Varo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento