GeVi Napoli Basket, coach Buscaglia: «Ci attende una partita dura»
L'allenatore dei partenopei è sicuro: «Il pubblico saprà aiutarci come sempre. Invito tutti i nostri tifosi al PalaBarbuto per sostenerci».

23 dicembre 2022



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, reduce dalla scoppola del PalaSerradimigni, che a Santo Stefano è attesa da un vero e proprio scontro diretto che mette in palio punti pesanti. Infatti, il club di patron Grassi ospita al PalaBarbuto la Tezenis Verona, staccata di sole, due, lunghezze in classifica. Zoomiguana è il match sponsor dell'intero evento.

«Affrontiamo una squadra lunga»

«Ci attende una partita dura - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Affrontiamo una squadra lunga, molto profonda, dotata di esterni con capacità perimetrali e lunghi molto dinamici che corrono bene il campo. Possono cambiare assetto e difendere come squadra. Mi fa piacere sottolineare le prestazioni di Cappelletti. Sono davvero contento del suo percorso di crescita. Ho avuto il piacere di allenare Bortolani a Brescia, fece prestazioni importanti in partite molto delicate, e Sanders a Trento, al primo anno di Serie A, giocatore d'intelligenza cestistica. Fa piacere rivedere Rosselli, di cui conosciamo l'esperienza. È una squadra su cui dovremo difendere come team. Abbiamo le maniche rimboccate. Stiamo lavorando. Dobbiamo dimostrare sempre grande voglia di competere. Bisogna giocare con equilibrio e con la giusta mentalità. Il pubblico saprà aiutarci come sempre. Invito tutti i nostri tifosi al PalaBarbuto per sostenerci».

GeVi, coach Buscaglia: «Johnson? Ecco quando potrebbe giocare! Sulle critiche social...»

Dove vedere la partita: sabato 26 dicembre alle ore 20 su Eleven Sports

Arbitri: Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Andrea Bongiorni di Pisa, Gianluca Capotorto di Palestrina

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento