Coach Buscaglia: «Deve alzarsi il senso di sfida con cui scendiamo sul parquet»
L'allenatore dei partenopei: «Viviamo di fiammate. È una nostra caratteristica, ma serve una maggiore solidità da parte della squadra».

1 gennaio 2023



Prima partita (e che partita!) del 2023 per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20:45 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano è attesa dal derby campano contro la Givova Scafati, reduce da quattro vittorie nelle ultime, cinque, uscite. L'unico ex di turno è Attilio Caja, che allena all'ombra del Vesuvio nell'annata 2004/05 (record di 5-6). I dieci precedenti tra massima serie e Supercoppa arridono ai partenopei. In totale, infatti, sono otto le vittorie degli azzurri, tre delle quali alle falde del Sarno.

«Sappiamo dell'importanza della partita»

«Il ritorno del derby è importante per il movimento - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -, per la Serie A UnipolSai, per tutto il Sud. Veniamo da una sconfitta che non possiamo assolutamente dimenticare. Sappiamo dell'importanza della partita. Abbiamo assolutamente urgenza di fare passi in avanti dal punto di vista della presenza costante. La squadra deve dare risposte sul parquet. Il campionato è lungo, ma bisogna dare segnali domenica dopo domenica. Nel quotidiano lavoriamo sempre tanto e duramente, ma dobbiamo dare risposte nei quaranta minuti. Viviamo di fiammate. È una nostra caratteristica, ma serve una maggiore solidità da parte della squadra. Affrontiamo una squadra che ha cambiato tanto. Ha elementi esperti, a cui si aggiunge il giusto entusiasmo di una neopromossa. Deve assolutamente alzarsi il senso di sfida con cui scendiamo sul parquet».

Dove vedere la partita: Eleven Sports

Arbitri: Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Lorenzo Baldini di Firenze, Daniele Valleriani di Ferentino

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento