Patron Grassi: «Non possiamo perdere le partite per colpa di altre persone»
Il patron dei partenopei: «Credo che stasera abbiamo toccato il fondo. È la prima volta che parliamo degli arbitri. Così non va bene».

1 aprile 2023



NAPOLI - Il presidente della Generazione Vincente Napoli BasketFederico Grassi ha commentato la sconfitta nell'anticipo della 24ª giornata di Serie A UnipolSai contro la Germani Brescia: «Accettiamo di perdere le partite - dichiara in conferenza stampa -, ma non possiamo perderle per colpa di altre persone che non meritano neanche di essere citate. Ci vuole rispetto per chi investe nella pallacanestro. Abbiamo perso la partita dopo un timeout dei bresciani di oltre un minuto. Inoltre, è stato sanzionato un fallo tecnico, su cui rimango senza parole. Credo che stasera abbiamo toccato il fondo. È la prima volta che parliamo degli arbitri. Così non va bene. Se retrocederemo, dovrà essere per nostro demerito. E non perché altre squadre debbano avere favori per rimanere in massima serie».

«Ringrazio il pubblico»

«Ringrazio il pubblico - afferma il coach, Cesare Pancotto -, meritava un altro tipo di risultato. Abbiamo giocato una partita vera. Non abbiamo mai smesso di crederci. La squadra ci tiene e vuole giocarsela fino alla fine. Abbiamo fatto una difesa di altissimo livello. Però, abbiamo subito troppo la fisicità dei lombardi soprattutto sul perimetro, pagando la poca precisione in attacco in modo particolare nel terzo periodo».

Sabato prossimo ospiti alla Segafredo Arena della Virtus Segafredo Bologna

Il prossimo impegno del club di patron Grassi è in programma sabato 8 aprile alle ore 20. Infatti, gli uomini di coach Pancotto sono ospiti alla Segafredo Arena della Virtus Segafredo Bologna. La partita, valevole per la 25ª giornata di Serie A UnipolSai, è in diretta su Eleven Sports.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento