Il grande ritorno di Dri, un prezioso jolly per la Geko PSA!
Il neo acquisto dei santantimesi non ha alcun dubbio: «Andiamo incontro a un campionato nuovo, difficile e sicuramente molto stimolante».

11 luglio 2023



Non un volto nuovo, bensì un grande ritorno! La Geko Partenope Sant'Antimo è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la guardia/ala classe '89, Filiberto Dri. Il 190 cm è tra i big della categoria, che torna a calcare il parquet del PalaPuca dopo la stagione sportiva 2020/21 (12.5 ppg, ndr), terminata con un'elettrizzante partecipazione ai playoff. «Sono molto contento per questa, nuova, opportunità - dichiara in un comunicato del club -. Ero rimasto in contatto con la società. E quando si è presentata questa possibilità è stato facilissimo accettare. Andiamo incontro a un campionato nuovo, difficile e molto stimolante. Sono convinto che ci siano tutti i presupposti per affrontarlo nel migliore dei modi con un gruppo tosto e pronto a lavorare duramente».

Porta tanta esperienza»

«È un giocatore importante - afferma il coach, Marco Gandini -, che ci porta tanta esperienza e che completa il nostro reparto esterni, avendo caratteristiche diverse come ad esempio la pericolosità in uscita dai blocchi. È un vincente, un ragazzo che non vuole perdere mai. Rappresenta un ritorno molto gradito anche nell'ottica del nostro sistema di valori».

«È un professionista esemplare»

«Siamo molto contenti - dice il gm, Vittorio Di Donato -. Con Dri c'è un rapporto importante, coltivato anche a distanza. Di fatto, sembra che non sia mai andato via. È un professionista esemplare. Metterà la sua, grande, esperienza al servizio del gruppo. Sono sicuro che darà quel quid in più al roster affidato a coach Gandini».

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento