L'ad, Alessandro Dalla Salda fa il punto della situazione in casa Generazione Vincente Napoli Basket: «Abbiamo ufficializzato l'ingaggio di Jacob Pullen - dichiara al Tgr Campania -, un giocatore di grande nome e - soprattutto - esperto sia del campionato italiano che delle leghe europee. Per chiudere il roster manca solo un tassello, un colpo, uno straniero. Adesso ci prendiamo il tempo necessario, anche se la squadra è già in attività, per poter dare ulteriore valore al nostro roster. Igor Miličić (che ha prolungato per altri tre anni con la Polonia, ndr) è un allenatore in piena carriera. Ha ottenuto già grandi risultati per essere giovane e con non tantissima esperienza. Ma ritengo che abbia capito subito che la nostra è una progettualità nel medio termine, dove lui dev'essere protagonista con un sistema di gioco, con una nuova disciplina. E - a gioco lungo - anche con dei buoni risultati sportivi».
«Napoli deve diventare internazionale anche sul campo di basket»
Obiettivo Europa in tre anni: «Assolutamente lo confermo. Io penso che la stagione chiave sia un po' questa, la più complicata, la più difficile, perché abbiamo - anche per scelta - rifatto un po' tutto, dalla struttura societaria allo staff tecnico e al roster. Però, penso che Napoli come è una città internazionale deve diventare anche sul campo di basket una squadra internazionale».
Domani al PalaBarbuto il media day
Intanto, domani al PalaBarbuto è in programma il media day. Infatti, alle ore 16 è prevista la conferenza stampa dello staff dirigenziale e tecnico. Poi, alle ore 17:30 l'allenamento della squadra che - eccezionalmente - è a porte aperte per dar modo alla tifoseria di poter conoscere e salutare per la prima volta gli azzurri. Infine, il dott. Enrico D'Andrea entra a far parte dello staff medico dei partenopei, ricoprendo il ruolo di assistente del responsabile dello staff sanitario, il dott. Nino D'Alicandro.
Foto di Roberto Serra/Iguana Press