GeVi Napoli Basket, coach Miličić: «Entusiasti di giocare davanti alla nostra gente»
L'allenatore dei partenopei è stato chiaro: «Possiedono tante armi. Possono schierare diversi quintetti e giocare anche con tre lunghi contemporaneamente».

7 ottobre 2023



Dopo il blitz del PalaSerradimigni, per la Generazione Vincente Napoli Basket è tempo di quello che l'ad, Alessandro Dalla Salda definisce il «derby delle metropoli». Infatti, domani alle ore 12 i partenopei ricevono in un PalaBarbuto (affidato in gestione al club di patron Grassi) sold out, gremito in ogni ordine di posto (anticipata di un giorno la chiusura della campagna abbonamenti a quota quattrocentosessantanove tessere, ndr), i campioni d'Italia dell'EA7 Emporio Armani Milano (out Baron, che sta recuperando dall'operazione al gomito, e Lo per una lesione muscolare agli adduttori; in dubbio anche Hall, a causa di un affaticamento muscolare, ndr). Sono diciassette i precedenti, con i biancorossi in vantaggio 10-7 nel computo totale. Ma gli azzurri sono avanti 5-3 nei confronti diretti tra le mura amiche del palasport di viale Giochi del Mediterraneo. L'unico ex del lunch match è il pivot napoletano, Guglielmo Caruso, che colleziona quattordici presenze in A2 nell'allora Cuore.

«Siamo consapevoli della loro forza»

«Affrontiamo i campioni d'Italia - dichiara il coach, Igor Miličić in un comunicato del club -, squadra d'Eurolega ricca di campioni e con un grande allenatore. Non potevamo aspettarci un esordio casalingo migliore. Siamo consapevoli della loro forza. Possiedono tante armi. Possono schierare diversi quintetti e giocare anche con tre lunghi contemporaneamente. Sarà un altro test molto importante, anche perché l'affrontiamo davanti alla nostra gente. È la prima volta che giochiamo in casa. Siamo molto eccitati di ricevere - davanti ai nostri tifosi - una formazione così forte e importante».

Dove vedere la partita: Dazn

Arbitri: Lorenzo Baldini di Firenze, Mark Bartoli di Trieste, Giulio Pepponi di Spello

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento