I miti della palla a spicchi campana ritornano all'ombra del Vesuvio per un'edizione speciale dell'Old Star Game. L'appuntamento è fissato per domenica 25 settembre alle ore 18:30 al PalaBarbuto per l'antipasto del derby tra la Generazione Vincente Napoli Basket e la Givova (title sponsor della kermesse, ndr) Scafati nuovamente avversarie in Serie A dopo quindici anni. La sesta edizione dell'iniziativa itinerante, creata da WE for YOU Events&Communication di Ale Nava, è ricchissima di iniziative e appuntamenti collaterali.
Special guest Lynn Greer?
Scendono sul parquet un gran numero di cestisti, tra cui spiccano tre americani. Le ere della pallacanestro napoletana da Fides a Fag, passando per Mulat, Paini, Record e Carpisa, sono rappresentate da una galleria di personaggi amatissimi dal pubblico napoletano, per il quale è prevista una sorpresa, ovvero un eccellente ritorno dagli States, annunciato come special guest nelle prossime settimane (Lynn Greer?). Invece, per gli scafatesi si riuniscono i pionieri della scalata dalla cadetteria alla prima, storica, promozione in massima serie del 2005 e le icone della storia del club di patron Longobardi.
La formula "Woman"
La novità dell'edizione 2022 riguarda la formula, "Woman", ossia il coinvolgimento dei miti del basket femminile. Inoltre, per i tifosi è possibile entrare a far parte di entrambi i roster. Infatti, per incrementare la raccolta fondi da devolvere in beneficenza è messa all'asta sulla piattaforma, Charity Stars, l'esperienza di partecipare all'Old Star Game 2022. Il supporter, che si aggiudica il premio, può vivere l'emozione di calcare il parquet, giocando con una canotta personalizzata.
Gli azzurri
Piero Bucchi, Roberto Di Lorenzo, Mimmo Morena, che annuncia il ritiro dal basket giocato: «Ho cominciato la carriera a Napoli e gioco l'ultima partita con la canotta di Napoli», Jim Williams, Manfredo Fucile, Maurizio Ragazzi, Marco Bonamico, Massimo Sbaragli, Roberto Cordella, Achille Gelsomini, Massimo Antonelli, Enrico Gilardi, Joe Dalla Libera, Stefano Sbarra, Massimo La Torre, Mirko Milicevic, Zdravko Radulovic, Alessandro Cittadini, Matteo Malaventura, Stefano Rajola, Emiliano Busca.
Le panchine ospitano anche gli artefici della vittoria della Coppa delle Coppe del 1970 e delle ere più gloriose, tra cui: Gigi Abate, Peppe Laforgia, Enzo Cioffi, Sandro Mele, Pietro D'Orazio, Gianni Trevisan, Mimmo Di Tella.
I gialloblù
Antonio Petillo, Pino Corvo, Aldo Festinese, Alfonso Girota, Giovanni Tramonti,Pino Vitiello, Roberto Cipolat, Carmine Vella, Michele Marino, Pier Filippo Rossi, Ezio Battistella, Matteo Benzi, Simone Flamini, Cristiano Grappasonni, Dimitri Lauwers, Roberto Chiacig, Valerio Amoroso, Cristiano Masper.
Sono già cinquanta le prime adesioni. Nei prossimi giorni gli organici continuano a incrementarsi con la partecipazione di ex dirigenti, team manager, medici, ecc. Storici avversari, ex del passato, che passano per la Campania, fanno parte dei roster con la formula "Friends".
Confermata l'iniziativa dello "Special Price 10"!
La prevendita dei biglietti è disponibile on line e in tutte le ricevitorie del circuito Vivaticket a partire da lunedì 5 settembre alle ore 12. È confermata l'iniziativa dello "Special Price 10". Si tratta di un prezzo speciale riservato ai tifosi. Biglietto unico a 10€ (escluse commissioni, ndr) per tutti i settori. Il ricavato è interamente devoluto in beneficenza in favore del charity partner, Officina Creativa-Made in Carcere, una cooperativa sociale non a scopo di lucro, nata nel 2007 grazie a Luciana Delle Donne, che produce e vende manufatti: borse, braccialetti, accessori, confezionate da detenute, cui viene offerto un percorso formativo con lo scopo di un nuovo e definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile. Infine, per gli under 18 è riservata la Promo 1€ (escluse commissioni, ndr). Domenica 25 settembre dalle ore 16:30 si possono comprare i tagliandi ai botteghini del palasport di viale Giochi del Mediterraneo.