La quarta edizione della PSA Summer League è pronta ad animare il weekend del PalaEdilGen. Da domani a domenica 26 giugno quarantotto ragazzi, nati tra il 2002 e il 2005, si sfidano in un quadrangolare. Inoltre, parallelamente si tengono un torneo Under 16 a otto squadre, che si sviluppa sul parquet di Maddaloni e vive la fase clou al palasport di via Marconi, e un Open 3×3.
I ragazzi
La PSA Summer League accoglie ragazzi italiani e stranieri. Quest'anno sono rappresentati oltre all'Italia altri cinque paesi (Argentina, Mali, Repubblica Ceca, Svezia - con una numerosa delegazione in arrivo di Trelleborg - e Ucraina, ndr).
Gli allenatori
L'anima tecnica è tutta campana. Infatti, è fondata su una collaborazione con altre società che fanno attività giovanile sul territorio regionale: Generazione Vincente Napoli Basket, La Pallacanestro Avellino e Renzullo Arechi Salerno. Ne sono coinvolti i responsabili tecnici e gli allenatori. Assieme a Paolo Maggio e Antonio Vincinguerra sono loro a guidare le squadre che si affrontano nella kermesse santantimese. Parliamo di Alfredo Lamberti e Stefano Scotto di Luzio, Nino Sanfilippo e Andrea Forgione, Giuseppe Caccavo ed Enrico Cirillo.
Il programma
La PSA Summer League prevede prevede due partite al giorno per l'evento centrale. Venerdì 24 e sabato 25 giugno si gioca alle ore 17 e 19 al PalaEdilGen. Invece, nella giornata conclusiva si scende sul parquet alle ore 9:30 e 11.