Com’è andata la quarta edizione della PSA Summer League?

27 giugno 2022



Va in archivio tra sorrisi e complimenti la quarta edizione della PSA Summer League, ormai un appuntamento fisso dell'estate dei canestri. Tre giorni di basket e divertimento al PalaEdilGen. Il torneo centrale mette in vetrina tanti, interessanti, giovani. Inoltre, dà l'opportunità a molti addetti ai lavori di incontrarsi e confrontarsi a bordocampo.

La PSA Summer League 2022

La manifestazione è decisa dalla differenza canestri che - con tre squadre appaiate a quota 4 punti - premia il Team Azzurro, allenato da Paolo Maggio e Antonio Vincinguerra. È determinante l'ultima sfida (vinta contro il Team Giallo 73-62, Peluso e La Marca 13, Bellavia e Martin 19). Precedentemente il Team Nero (terzo, ndr) regola il Team Rosso 89-54 (Indelicato 18, Lazzari 16).

Mvp

L'mvp, votato all'unanimità dagli allenatori impegnati nella kermesse, è Meo Martin del Team Giallo. Il classe '03 domina la scena, comandando anche la classifica marcatori. Per lo svedese 26 punti nella prima uscita (high del torneo, ndr) e 65 totali.

Under 16

Interessante anche il torneo Under 16, che si sviluppa sul parquet di Maddaloni e vive la fase clou al palasport di via Marconi. Ad aggiudicarselo i ragazzi del Kiokobasket Caserta, che superano in volata la Generazione Vincente Napoli Basket 61-59 al termine di quaranta minuti belli ed equilibrati. Terzo posto per la Geko Partenope Sant'Antimo, che si impone contro il Sorriso Azzurro Sant'Antimo 54-46.

3×3

Tra le novità di quest'edizione figura un Open 3×3. A trionfare sono i Portland Trail Brazzers di Domenico D'Argenzio, Marco Mastroianni, Stefano Pisapia e Arcangelo Mataluna.

Foto di Massimo Solimene

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento