Le pagelle di GeVi Napoli Basket-Atlante Eurobasket Roma 80-60

1 febbraio 2021



GeVi Napoli Basket

Zerini 6,5: L'ala/centro classe '88 apre le marcature con una tripla frontale. Poi, difende egregiamente il pitturato, carpendo 7 rimbalzi e affondando 3 stoppate. Intimidatore.

Aldi 6: Realizza il primo punto in Serie A2 Old Wild West. Bravo.

Iannuzzi 7,5: Offre un'altra prestazione maiuscola in uscita dalla panchina, siglando 13 punti, tra cui spicca la bimane del 63-44, ed abbrancando 5 rimbalzi in 20' (19 di valutazione, ndr). Super!

Parks 7: Il nativo di Staten Island, New York, parte forte, essendo l'assoluto protagonista dell'iniziale parziale di 10-0. In 26' sfiora la doppia-doppia (15 punti ed 8 rimbalzi difensivi, ndr). Molto bene.

Sandri 6: L'italiano di sangue caraibico fornisce un discreto apporto su entrambi i lati del parquet (2 rimbalzi difensivi ed un assist, ndr). Sufficiente.

Marini 7,5: Il tiratore abruzzese si muove continuamente su e giù per il campo, fendendo ripetutamente in penetrazione la difesa laziale. Totalizza 18 punti e 7 rimbalzi, di cui 2 offensivi, in 29' (20 di valutazione, ndr). Iperattivo.

Mayo 5,5: Il nativo di Munster, Indiana, tira poco e male dall'arco (0/2 da 3, ndr), ma smista tre, illuminanti, assist. Timido.

Uglietti 7: L'ala classe '94 è un fattore in entrambe le fasi di gioco. Al 14' segna sei punti consecutivi che contribuiscono ad indirizzare la partita. Prezioso.

Lombardi 6,5: All'alba dell'ultimo quarto referta cinque punti (68-46), frutto di una bomba dall'angolo e di un appoggio a tabellone, che chiudono virtualmente le ostilità. Positivo.

Monaldi 6,5: Il capitano dei partenopei pone fine al primo tempo con la tripla del +10 (42-32). In 27' mette insieme 8 punti e 4 assist. Puntuale.

Sacripanti 7: Gli azzurri danno continuità alla vittoria con la Top Secret Ferrara. Innalzano progressivamente l'intensità difensiva. Inoltre, riescono a dividere i minuti tra tutti gli effettivi. Solidi.

Atlante Eurobasket Roma

6: Gli uomini di coach Pilot durano dieci minuti, pagando l'assenza pesante di Olasewere. Infatti, questo forfait toglie molti punti di riferimento ai capitolini (privi di Antonaci e Viglianisi, ndr). In evidenza Cicchetti (12) e Magro (10+6, ndr). Rimaneggiati.

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento