La Generazione Vincente Napoli Basket è lieta di annunciare di aver ingaggiato l'ala classe '92, Simone Zanotti. Il 208 cm per 91 kg è un prodotto del settore giovanile dell'Unahotels Reggio Emilia. Il nativo di Torino proviene dalla Carpegna Prosciutto Pesaro. Nelle Marche rimane per ben quattro annate. Nella passata stagione il 29enne mette insieme 6.4 punti (45% da dietro l'arco dei 6,75, ndr) e 3.4 rimbalzi di media, dando il proprio, prezioso, contributo per la qualificazione ai playoff.
«È un giocatore bidimensionale»
«Sono molto contento che abbia accettato la nostra chiamata con grande entusiasmo - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Abbiamo scelto di portare all'ombra del Vesuvio un altro elemento che si incastrasse molto bene con le idee che abbiamo per il reparto dei lunghi, puntando su un giocatore bidimensionale».
«Siamo molto felici»
«Cercavamo un lungo che avesse una doppia dimensione e - soprattutto - le caratteristiche necessarie per aprire il campo - afferma il ds, Alessandro Bolognesi -. Ha fatto tanta gavetta, partendo dal basso. Dalle minors è arrivato in Nazionale, scommettendo sulle proprie qualità, lavorando molto e dimostrando sempre grande voglia di emergere. Siamo molto felici. Aggiungiamo un altro, importante, tassello al nostro roster».
Foto di Michele Longo/Ciamillo-Castoria