GeVi Napoli Basket
Pullen 8: È mortifero nell'uno contro uno, attaccando con decisione il ferro. Inoltre, riesce a creare per sé (stupenda la bomba del 7-15 allo scadere dei 24") e per i propri compagni (5 assist, ndr). In grande spolvero.
Zubčić 8: Come scritto nella guida alla GeVi Napoli Basket 2023/24 eleganza e intelligenza cestistica da vendere, una guardia nel corpo di un'ala per capacità di trattare il pallone. E subito primo ventello stagionale, portando a scuola Treier. Professore.
Ennis 8: Prestazione totale del nativo di Toronto: 11 punti (col 50% dal campo, ndr), ben 9 (!) assist, 7 rimbalzi difensivi e 4 recuperi in 31' (28 di valutazione, ndr). Sontuoso.
Jaworski 7=: Pur non sembrando ancora al top, crea continui grattacapi alla difesa sassarese grazie al proprio, vasto, arsenale offensivo. E si sbatte anche in difesa. Bravo.
De Nicolao 6,5: In uscita dalla panchina fornisce nuova verve in entrambe le fasi di gioco. Puntuale.
Owens 7=: Pare già avere una buona intesa coi compagni che -soprattutto all'alba del primo periodo - l'innescano alla perfezione. Poi, si divora qualche, facile, canestro (3/8 da 2, ndr). Ma in 24' mette comunque insieme 9 punti e 7 rimbalzi, di cui ben 5 offensivi. Bene.
Sokołowski 8: Ottima prova per colui che è deputato a essere il prolungamento sul parquet della volontà del tecnico croato. Con 23 punti e l'8/11 dal campo eguaglia la sua seconda miglior prestazione in Italia, regalando sprazzi di classe e talento puro. Mvp!
Lever 7+: Dà un grosso contributo in uscita dalla panchina. Chiude i primi, due, quarti con altrettanti, bei, canestri sulla sirena (il primo da sotto, mentre il secondo da dietro l'arco dei 6,75). Realizza 12 punti e prende 3 rimbalzi in 18'. Prezioso.
Miličić 8: I 111 punti segnati sono record societario! Eguagliato anche il record di triple a bersaglio col 17/32 di ieri pomeriggio. Tutto ciò è il risultato di una fluida circolazione di palla. Davvero stupefacente! Che sia l'anno buono per sognare?
Banco di Sardegna Sassari
Cappelletti 6-, Piredda ne, Pisano 5, Treier 5-, Krušlin 6-, Whittaker 5, Raspino ne, Gandini ne, Gentile 6=, Diop 6+, Gombauld 6-, McKinnie 6=. All: P. Bucchi 6
Foto di Ciamillo-Castoria