Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
"Congratulazioni a Pistoia e al suo coach. Hanno fatto un grande lavoro e messo in campo maggiore energia meritando la vittoria. Complimenti anche al pubblico di casa per la bella atmosfera che ha creato e al grande gruppo dei nostri tifosi che sono arrivati da Napoli per sostenerci. La partita ci è sfuggita di mano con delle cose poco intelligenti soprattutto nel finale del terzo tempo. Durante la gara siamo stati anche egoisti, cosa che non era successa mai prima, e su questo dovremo lavorarci. Pistoia ha punito i nostri errori segnando canestri importanti da tre punti che gli hanno dato ritmo e fiducia per portare la vittoria a casa. Questo però accade quando non riesci a controllare la partita. Non abbiamo giocato la nostra migliore partita, Pistoia ha battuto Milano, Venezia e Sassari e sta giocando bene, anche noi siamo solidi, ma dobbiamo continuare a lavorare tanto".
Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
"Dobbiamo fare i complimenti a Pistoia. Hanno portato la partita dove volevano con un grande lavoro. Noi non abbiamo giocato con continuità nei quaranta minuti della gara e così diventa difficile vincere in trasferta. Dobbiamo comunque restare positivi e approfittare per imparare tantissimo, ed essere più forti nelle prossime giornate. Si nota ancora una volta che il campionato di serie A italiano è molto difficile, e per vincere bisogna essere quasi perfetti. Così cercheremo di fare la prossima settimana imparando tanto da questa partita, e con tanta positività guardiamo avanti".
Dichiarazione di Giovanni De Nicolao:
"Pistoia è stata molto brava a metterci in difficoltà. Non era facile giocare su questo campo. Dobbiamo riuscire immediatamente ad azzerare questa sconfitta, e imparare quelli che sono stati i nostri errori. Ora testa alla prossima partita in casa che sarà fondamentale".
Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria