GeVi Napoli Basket
Zerini 6,5: Buona prova dell'ala/centro classe '88 (7 punti con 3/3 dal campo e 4 rimbalzi difensivi in 20', ndr) che pecca d'irruenza, facendo al 15' il terzo fallo. Positivo.
Iannuzzi 5: Vive una serata storta, commettendo diversi errori su entrambi i lati del parquet. In 25' mette insieme 7 punti (2/7 da 2, ndr) e 4 rimbalzi, ma perde tre, sanguinosi, palloni. Spuntato.
Klačar 6: La play/guardia classe '00 si sbatte in difesa (2 rimbalzi difensivi, ndr). Inoltre, all'alba dell'ultimo quarto manda a bersaglio la tripla di tabella del 59-46. Sufficiente.
Parks 5: Mani fredde per il nativo di Staten Island, New York, (2/10 dal campo, ndr) che fa a sportellate a rimbalzo (6), ma è confusionario in alcuni frangenti (5 palle perse, ndr). Maluccio.
Sandri 5,5: Nel garbage time l'italiano di sangue caraibico segna cinque punti, risultando l'ultimo ad alzare bandiera bianca. Coriaceo.
Marini 6,5: Il tiratore abruzzese si riscatta dopo l'ultima, opaca, prestazione. Gioca una buona partita, mantenendo a contatto i suoi fino all'intervallo lungo con le sue percussioni nel traffico. Referta 16 punti e 2 rimbalzi difensivi in 35'. Discreto.
Uglietti 5,5: In uscita dalla panchina l'ala classe '94 prova a creare scompiglio, fendendo la difesa bianconera in penetrazione, con alterne fortune (4 punti con 1/6 dal campo, ndr). Impreciso.
Monaldi 6: Nella ripresa il capitano dei partenopei suona la carica (34-29 al 22'). Però, forza troppo dal perimetro (2/8 da 2, ndr) e non riesce sempre a dettare il ritmo (3 assist, ma 2 perse, ndr). Così così.
Sacripanti 5,5: Gli azzurri difendono non al solito, alto, livello, ma sono parzialmente giustificati dalle assenze pesanti di Lombardi e Mayo, tenuti precauzionalmente a riposo. Nella ripresa sono in ritardo su ogni situazione, pagando un po' di nervosismo e stanchezza. Inoltre, sbagliano tanto, sparando ripetutamente a salve. Rimaneggiati.
Bertram Tortona
7,5: Gli uomini di coach Ramondino conducono per tutto l'arco dei quaranta minuti, mettendo gli avversari in difficoltà. L'assoluto mattatore dei tortonesi è l'ex del Cuore Napoli Basket, Bruno Mascolo, che totalizza 16 punti e 3 rimbalzi difensivi in 20'. Ottimi Cannon (doppia-doppia da 15 punti e 10 rimbalzi, ndr) e Sanders (15+5+5, ndr). Solidi.
Foto di Raffaele Vaccari