Lynnafferrabile

Le pagelle di Estra Pistoia-GeVi Napoli 81-76: Owens e Lever i migliori

GeVi Napoli Basket

Pullen 5,5: Nella ripresa si desta dall'iniziale torpore, segnando 12 punti. Nel finale, però, sbaglia un tiro libero di fondamentale importanza. Up and down.

Zubčić 6=: Parte bene, ma commette due falli che lo tengono - più del dovuto - in panchina. In seguito, non riesce a sfruttare i mismatch con Willis e a caricarlo di falli. Così così.

Ennis 6=: Comincia col piglio giusto, creando sagacemente per sé e per i propri compagni. Tuttavia, nell'ultimo quarto Della Rosa gli mette la museruola, costringendolo a qualche forzatura di troppo dal midrange. Arginato.

Jaworski 5=: Va in affanno su ambo i lati del campo, non trovando mai la via del canestro da dietro l'arco dei 6,75 (0/5). Spuntato.

De Nicolao 5: 3 falli commessi e un assist in 6'. È troppo poco. Maluccio.

Owens 7,5: È di gran lunga il migliore dei partenopei, risultando un fattore sotto le plance (stravinto il duello con Ogbeide) e colpendo anche del perimetro. Confeziona una doppia-doppia da 19 punti e 11 rimbalzi, di cui ben 5 offensivi, in 31' (30 di valutazione, ndr). Mvp!

Sokołowski 5,5: Si danna l'anima come al solito, ma pecca di precisione dal campo (2/10). Spompato.

Lever 7: A cavallo tra il tramonto del primo quarto e l'alba del secondo periodo ha un ottimo impatto sulla partita, mettendo otto punti consecutivi. Poi, viene tenuto a lungo in panchina, complice una disattenzione difensiva. Incisivo.

Miličić 5,5: Gli azzurri pagano basse percentuali da tre (circa il 26%) e dalla linea della carità (68%). Inoltre, abusano della zona, perforata - nel momento clou - dai tiratori biancorossi. Testa alla prossima!

Estra Pistoia

Willis 7+, Della Rosa 8, Moore 7,5, Dembelè ne, Metsla ne, Cemmi ne, Saccaggi 6-, Del Chiaro 6, Stoch ne, Wheatle 6+, Hawkins 7-, Ogbeide 6,5. All: N. Brienza 7,5

Foto di Michele Nucci/Ciamillo-Castoria