GeVi Napoli Basket
Zerini 7: L'ala/centro classe '88 agisce da regista occulto, stoppa (2), tira giù rimbalzi (4) ed è mortifero nel pitturato (3/3 da 2, ndr). Totem.
Iannuzzi 5: Parte nello starting five, ma calca il parquet solo per cinque minuti. Al 4' mette da sotto il 5-11, subisce il fallo, ma sbaglia l'aggiuntivo. In ritardo di condizione.
Parks 7,5: Il nativo di Staten Island, New York, mette in mostra tutto il suo repertorio. È capace di piazzare stoppate ed affondare schiacciate, nonché di creare grattacapi dal perimetro. Esplosivo.
Sandri 6,5: L'italiano di sangue caraibico è solido in difesa. Inoltre, al 30' realizza due, fondamentali, canestri (tripla dall'angolo e long-two, ndr) quasi in fotocopia (55-44). Generoso.
Marini 5,5: Il tiratore abruzzese manca del killer instinct, dimostrato nel Trofeo Irtet. Infatti, sbaglia alcuni, facili, canestri a tu per tu con il canestro. Appannato.
Mayo 5: Il nativo di Munster, Indiana, appare indietro di condizione, non riuscendo a trovare la via del canestro su azione. Referta 3 punti (3/4 dalla lunetta, ndr) e 3 assist. Rimandato.
Uglietti 6,5: L'ala classe '94 è importante tatticamente. Difende egregiamente su Jones, recuperando tre, preziosi, palloni. Mastino.
Lombardi 7,5: Nel primo tempo è chirurgico dall'arco (3/3 da 3, ndr). All'alba dell'ultimo quarto segna quattro punti consecutivi, di cui una poderosa schiacciata in campo aperto, che indirizzano definitivamente l'esito della partita (59-44). Confeziona 17 punti, 6 rimbalzi e 3 palle recuperate (21 di valutazione, ndr). Cecchino.
Monaldi 5,5: Il capitano dei partenopei detta bene il ritmo del gioco, ma pecca di precisione al tiro (1/8 dal campo, ndr). Impreciso.
Sacripanti 6,5: Gli azzurri cominciano il cammino nel girone Arancione di Supercoppa con un meritato successo, pur avendo dei problemi dopo essere stati fermi ai box per due settimane. L'inizio è complicato (3-11). Però, col passare dei minuti prendono il controllo delle operazioni e gestiscono sagacemente il vantaggio. Buona la prima!
Allianz Pazienza San Severo
6,5: Gli uomini di coach Lardo fanno dei passi avanti rispetto alla finale dell'undicesima edizione del Trofeo Irtet, pur essendo privi di capitan Di Donato e Contento. I gialloneri offrono una buona prestazione, escluse alcune sbavature nel secondo periodo. L'assoluto mattatore dei sanseveresi è la play/guardia classe '90, Andre Jones, che totalizza 20 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. In evidenza anche Pavicevic (13+4, ndr). Coriacei.
Foto di Pierfrancesco Accardo