GeVi Napoli Basket, senti coach Sacripanti: «È una partita da conquistare minuto per minuto»
L'allenatore dei partenopei: «Ci fa enormemente piacere che i tifosi possano dimostrarci tutto il loro affetto, il loro calore al palasport di viale Giochi del Mediterraneo».

5 giugno 2021



È tempo di semifinale del tabellone Oro dei playoff di Serie A2 Old Wild West 2020/21 per la Generazione Vincente Napoli Basket. Domani alle ore 19 gli azzurri ospitano al PalaBarbuto la Top Secret Ferrara. In occasione di gara-1 ritorna sul parquet Eric Lombardi. L'ala classe '93 ha smaltito l'infortunio al polso, subito contro la Reale Mutua Basket Torino. Invece, tra le fila degli estensi non è al meglio Luca Vencato (polpaccio sinistro malconcio, ndr). Arbitreranno i signori Ursi di Livorno, Tirozzi di Bologna e Maschietto di Treviso.

«Affrontiamo una squadra fisica»

«Affrontiamo una squadra dura - ha dichiarato il coach, Pino Sacripanti a Radio Kiss Kiss Napoli -. I ferraresi sono dotati di una struttura fisica molto importante. Inoltre, sono ben organizzati dal punto di vista difensivo e offensivo. È una partita da conquistare minuto per minuto, secondo per secondo, basandoci sulle nostre caratteristiche, ovvero la difesa e la gestione del ritmo. Ci fa enormemente piacere che i tifosi possano dimostrarci tutto il loro affetto, il loro calore al palasport di viale Giochi del Mediterraneo». Sull'inserimento di Burns: «È stato abbastanza facile, perché conoscevo i suoi pregi e difetti. L'assenza di Lombardi ci ha aiutato in una mossa che avevo in mente da tempo: cercare di spostare Zerini da quattro per poter aprire di più il campo. È andata bene».

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento