NAPOLI - Nel corso della presentazione del nuovo sponsor tecnico, Givova è intervenuto il presidente della Generazione Vincente Napoli Basket, Federico Grassi: «Siamo molto felici di essere nuovamente legati a questa, importante, società campana - ha dichiarato in conferenza stampa -. Credo che l'unione delle aziende sul territorio sia fondamentale. Questo brand è cresciuto tanto così come la nostra società. Chiedo ai tifosi di seguirci nella strada che stiamo percorrendo. La campagna abbonamenti, "Ricomincio da te" è partita molto bene. Mi auguro che si arrivi all'obiettivo dei seicento abbonati. Sarebbe un grandissimo risultato. Vogliamo ripartire forte anche sul merchandising. Cercheremo di riaprire uno store all'interno del PalaBarbuto». Su Jordan Parks: «Sono uscite tante sciocchezze. C'è un dato di fatto: Ha rinnovato, aveva una possibilità di uscita (entro il 30 giugno, ndr). Ha un'offerta molto, molto importante dalla Reyer Venezia. Non tratteniamo nessuno controvoglia. Se vuole andare a fare quest'esperienza, avendo la possibilità di disputare una coppa e prendendo una cifra ancora più importante, è giusto che vada. Eravamo coscienti che potesse succedere, anche se speravamo di no».
«Quest'anno le canotte saranno tre»
«Siamo orgogliosi e contenti di condividere questo percorso - ha affermato il presidente di Givova, Giovanni Acanfora. Avere due squadre in Serie A UnipolSai è la dimostrazione che, pianificando con chiarezza, si ottengono ottimi contratti di sponsorizzazione. È giusto contribuire a creare un polo sportivo in Campania sia per le prime squadre che per i settori giovanili. La maglia rispecchierà fortemente i colori sociali, ma - allo stesso tempo - sarà molto innovativa. Quest'anno le canotte saranno tre, con stili diversi. Quest'aspetto, molto particolare, farà la differenza dal punto di vista dell'immagine. Stiamo preparando una maglietta estremamente accattivante».
«L'asticella si alzerà anno dopo anno»
«Generazione Vincente sarà il title sponsor anche quest'anno - ha confermato l'ad dei partenopei, Alfredo Amoroso -. Inoltre, GLS e Graded saranno main sponsor. Piano piano si stanno avvicinando realtà sempre più importanti, player territoriali e non solo. L'asticella si alzerà anno dopo anno con l'aiuto di tutte le aziende che ci staranno accanto».
Foto di Pierfrancesco Accardo