GeVi Napoli Basket, coach Sacripanti: «La Givova Scafati ha vinto con merito»
L'allenatore dei partenopei è stato chiaro: «Dobbiamo tornare a lavorare, ripulendo il nostro gioco e chiarendo un po' di concetti e ruoli».

5 novembre 2020



SCAFATI (SA) - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketPino Sacripanti ha commentato la sconfitta nel derby contro la Givova Scafati: «Gli uomini di coach Finelli hanno vinto meritatamente - ha dichiarato in conferenza stampa -. Sono stati più pronti ed organizzati di noi. Dal canto nostro, eravamo sempre un secondo in ritardo su tutte le nostre giocate. Siamo stati spazzati via dal punto di vista dell'energia. Prendiamo il buono di questa partita. Bisogna cercare di recuperare la forma ottimale di tutti i nostri effettivi. Dobbiamo tornare a lavorare, ripulire il nostro gioco e chiarire un po' di concetti e ruoli. Passo dopo passo dobbiamo riuscire a venir fuori da questo momento, in cui manca brillantezza. Giocare in maniera ravvicinata non è sicuramente il massimo, ma bisogna essere bravi ad adattarsi ai nuovi ritmi di gioco in questa situazione particolare».

L'ultima, ininfluente, partita

Gli azzurri ritorneranno sul parquet domenica 8 novembre. Alle ore 18:30 al PalaBarbuto è in programma l'ultimo match del girone Arancione di Supercoppa contro la Benacquista Assicurazioni Latina. Qualora i partenopei battano la compagine del coach, Franco Gramenzi, non raggiungerebbero le Final Eight, che si svolgeranno dal 13 al 15 novembre nel rinnovato PalaBenedetto di Cento. Infatti, arriverebbero secondi.

Foto di Carlo Falanga

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento