Le pagelle di Givova Scafati-GeVi Napoli Basket 82-61: Thomas è super

6 novembre 2020



GeVi Napoli Basket

Zerini 5: In uscita dalla panchina non riesce ad avere lo stesso impatto dell'esordio stagionale. Pur essendo un lungo multidimensionale, sparacchia dal perimetro (1/4 da 3, ndr). Impreciso.

Iannuzzi 4,5: Comincia di nuovo nel quintetto base e rimane in campo soltanto cinque minuti. Pecca di precisione da sotto (1/3 da 2, ndr) e subisce una stoppata. Indietro di condizione.

Parks 6,5: Nel primo periodo il nativo di Staten Island, New York, mantiene a contatto i suoi (17-15) grazie al proprio, spiccato, atletismo. Risulta il miglior realizzatore dei napoletani con 15 punti, conditi da 5 rimbalzi e 3 assist (14 di valutazione, ndr). Positivo.

Sandri 6: L'italiano di sangue caraibico è l'ultimo ad alzare bandiera bianca. Infatti, nell'ultimo quarto realizza sette punti. Tenace.

Marini 5: Prova opaca del tiratore abruzzese che alterna sprazzi di talento e forzature dalla lunga distanza. A corrente alternata.

Mayo 6: Il nativo di Munster, Indiana, aumenta i giri del motore dopo un inizio da dimenticare. Nel terzo periodo suona la carica, trovando ripetutamente la via del canestro, anche se non basta. In crescita.

Uglietti 6: L'ala classe '94 tenta di innalzare l'intensità difensiva, subentrando dalla panchina. Crea qualche grattacapo con delle incursioni nel traffico ed è presente a rimbalzo (10). Puntuale.

Lombardi 5: Al 24' affonda una bimane su assist illuminante di Parks (45-32), ma non fornisce il consueto apporto in termini di energia. Sottotono.

Monaldi 5: Il capitano dei partenopei non riesce a dettare il ritmo ai propri compagni e spara a salve dal campo (2/9, ndr). Appannato.

Sacripanti 5: Gli azzurri sono sempre in ritardo su ogni giocata. Vengono spazzati via dal punto di vista dell'energia, complici le due settimane di inattività. Adesso bisognerà recuperare la forma ottimale. Inoltre, dovranno ripulire il gioco, chiarendo un po' di concetti e ruoli. Spenti.

Givova Scafati

7,5: Pur essendo privi di Sabatino e con Culpepper a mezzo servizio, gli uomini di coach Finelli offrono una buona prestazione corale. I gialloblù vincono la battaglia a rimbalzo (39-35, ndr), tuffandosi sul parquet per recuperare i palloni vaganti. Tutti sono coinvolti in attacco attraverso una discreta circolazione di palla. L'assoluto mattatore degli scafatesi è l'ala/centro '86, Charles Thomas, che totalizza 25 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. Sugli scudi anche Benvenuti (22+7, ndr). Intensi.

Foto di Pierfrancesco Accardo

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento