Lynnafferrabile

Coach Milicic: «Raggiungere le Final Eight è un grandissimo risultato»

Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
"Eravamo consapevoli della forza della squadra che affrontavamo, un grande gruppo di talento e ben allenato, e hanno mostrato la loro forza quando gli abbiamo concesso di mettere in campo la loro fisicità. Quando siamo stati concentrati, siamo riusciti a portarli ad attaccarci dove volevamo e siamo riusciti a prendere il controllo della partita grazie ai rimbalzi. Sono molto felice di questo, e del fatto che per la prima volta la mia squadra tatticamente è riuscita a seguire perfettamente il piano partita. Sicuramente abbiamo i nostri sogni, ma passo dopo passo dobbiamo andare avanti. Abbiamo degli obiettivi, ma il primo resta sempre la salvezza. Raggiungere la Final Eight è una parte del processo di crescita che la società sta cercando di portare avanti, ed è sicuramente un grandissimo risultato averla raggiunta dopo 17 anni".

Dichiarazione Giuseppe Liguori, Direttore Sportivo Gevi Napoli Basket:
"Questa sera non possiamo che essere molto felici ed orgogliosi per due notizie: il Napoli Basket torna alle Final Eight di Coppa Italia 17 anni dopo, e da napoletano penso che questa sia una notizia che da slancio non solo al Napoli Basket, ma anche a tutta la città di Napoli. In secondo luogo voglio fare i complimenti allo staff tecnico, ed agli atleti per una vittoria meritata, ed ottenuta con grande autorevolezza sul campo della squadra campione d’inverno che sino ad ora era imbattuta in casa".

Dichiarazione Tomislav Zubcic
"Abbiamo giocato una grande partita per tutti i quaranta minuti. Il tiro da tre realizzato nel finale è stata solo la ciliegina sulla torta di una grande prestazione di tutta la squadra".

Foto di Massimo Ceretti/Ciamillo-Castoria