Impegno esterno per la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 20 è ospite alla Segafredo Arena della Virtus Segafredo Bologna. Negli undici precedenti ben sette vittorie per i partenopei. Ma in Emilia-Romagna i bianconeri sono avanti 3-2. L'andata, nel corso della 1ª giornata di Serie A UnipolSai, finì 77-89. Nove, invece, i precedenti tra i due allenatori. Con sei vittorie per coach Scariolo.
«Rispetto e motivazione»
«Ci prepariamo ad affrontare la prima della classe - dichiara il coach, Cesare Pancotto in un comunicato del club -: rispetto e motivazione. Le difficoltà che incontreremo sul parquet sono evidenti e inevitabili. E come tali vanno affrontate. Scariolo è un top coach. La struttura organizzativa è da Eurolega. Il roster vanta tanti cestisti talentosi in ogni ruolo. Giocano una pallacanestro di alto livello, efficace e solida in ogni settore. Protagonisti che sanno creare vantaggi e colpirti in ogni ruolo. Consapevoli di tutto ciò dovremo dare risposte sia con i singoli che di squadra in ogni parte del campo, usando il nostro sistema e correggendo - nel corso della partita - eventuali errori. Non possiamo e non dobbiamo lasciare niente di intentato, dimostrando di essere vivi, lottando su ogni pallone».
Gli assenti
QUI BOLOGNA - Isaïa Cordinier è out per una lesione parziale della fascia plantare destra. Inoltre, Awudu Abass è indisponibile, a causa di una lesione di primo grado all'adduttore lungo della coscia sinistra. Per di più, Marco Belinelli è out per una sindrome influenzale. Infine, Alessandro Pajola e Miloš Teodosić sono indisponibili.
QUI NAPOLI - Simone Zanotti è momentaneamente fuori squadra per motivi disciplinari (clicca qui per sapere che cosa ha fatto).
Dove vedere la partita: sabato 8 aprile alle ore 20 su Eleven Sports
Arbitri: Lorenzo Baldini di Firenze, Alessandro Perciavalle di Torino, Silvia Marziali di Roma
Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria