Zerini 6, Howard 7, Johnson 4,5, E. Williams sv, Michineau 6,5, Dellosto sv, Uglietti 5,5, J. Williams 7, Stewart 6, Zanotti 5.
Buscaglia 4,5: La Generazione Vincente Napoli Basket è ancora alla ricerca della propria identità difensiva e offensiva. Però, se non si difende forte e non si corre in campo aperto, diviene tutto più complicato. Il record di coach Buscaglia alle pendici del Vesuvio è 5-10. Un po' pochino per colui che è stato chiamato per dare una scossa e «alzare l'asticella». Contro la NutriBullet Treviso la sua ultima spiaggia? In confusione.
Top
Howard v J. Williams 7: Pur con tutti i propri limiti, si sbattono, essendo gli ultimi ad alzare bandiera bianca. Vivi.
Flop
Johnson 4,5: Se il tuo go-to guy segna i suoi, unici, tre punti della serata a due minuti dalla fine, il tuo destino è evidentemente segnato. Al momento è l'ago della bilancia dei partenopei... (molto) in negativo. Evanescente.
Umana Reyer Venezia
Spissu 7, Parks 5,5, Freeman 6,5, Bramos 6,5, Moraschini 6, Granger 6,5, Chillo 6, Brooks 5,5, Willis 6, Watt 8, Tessitori 7.
De Raffaele 7,5: L'Umana Reyer Venezia giunge alla sosta sull'onda di questa, convincente, vittoria, la quarta nelle ultime, cinque, uscite. L'assoluto mattatore dei veneziani è Mitchell Watt, che confeziona una doppia-doppia da 21 punti (9/10 da 2, ndr) e 10 rimbalzi in 27' (29 di valutazione, ndr). Sugli scudi anche Spissu (11) e Tessitori (11+4, ndr). Però, ognuno apporta il proprio, prezioso, mattoncino alla causa orogranata. Solidi.