Lynnafferrabile

Le pagelle di GeVi Napoli Basket-Tramec Cento 79-59: Monaldi tuttofare

GeVi Napoli Basket

Zerini 6: Nel primo quarto l'ala/centro classe '88 prova invano a trovare la via del canestro dalla lunga distanza (0/2 da 3, ndr). Referta 4 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 21'. Sufficiente.

Iannuzzi 6,5: Offre un'altra, convincente, prestazione in uscita dalla panchina, beneficiando del proprio, elevato, tonnellaggio. In 19' mette insieme 8 punti e 6 rimbalzi, di cui 3 offensivi. Puntuale.

Klačar 6: Al 14' la play/guardia classe '00 è mortifera dal perimetro (33-21). Poi, sbaglia un canestro da sotto. Positivo.

Parks 7,5: Il nativo di Staten Island, New York, è una spina nel fianco degli emiliani per tutto l'arco dei quaranta minuti. Totalizza 19 punti (3/6, 4/8, ndr), 8 rimbalzi e 4 assist (26 di valutazione, ndr). Funambolico.

Sandri 6,5: L'italiano di sangue caraibico dà il solito apporto in termini di energia in entrambe le fasi di gioco. Al 37' piazza una poderosa stoppata a tabellone sul malcapitato Berti. Intenso.

Marini 6: Il tiratore abruzzese tenta di incunearsi nella retroguardia biancorossa con alterne fortune (6 punti, ma 3 palle perse, ndr). A fiammate.

Uglietti 6: All'alba del secondo tempo l'ala classe '94 si scatena, infilando quattro punti di fila (26-17). Prezioso.

Lombardi 6,5: In avvio pasticcia sotto le plance, ma mette in apprensione costantemente da fuori la difesa ospite col passare dei minuti. Impreciso.

Monaldi 7: Il capitano è l'uomo ovunque dei partenopei. In 30' segna 16 punti (2/2 da 2, ndr), colpendo ripetutamente dall'arco, smazza 4 assist illuminanti, carpisce 3 rimbalzi difensivi e recupera 3 palloni. Tuttofare.

Sacripanti 7: Pur non essendo un match facile, gli azzurri applicano alla perfezione il piano partita, giocando senza frenesia ed aumentando gradualmente il proprio vantaggio. Tutti stanno dando di più per sopperire all'assenza pesante di Josh Mayo (alle prese con un problema muscolare, ndr). Tris!

Tramec Cento

6,5: Gli uomini di coach Mecacci non vengono al PalaBarbuto per recitare il ruolo della vittima sacrificale, pur essendo ridotti all'osso dal Covid-19 (out Cotton, Sherrod e Roncarati, ndr). Provano ad arginare la fisicità dei padroni di casa e trovano buone soluzioni al limite dei ventiquattro secondi. Il miglior realizzatore dei centesi è Alex Ranuzzi con 11 punti (5/7 da 2, ndr) a referto. In evidenza anche il baby Saladini (4). Encomiabili.

Foto di Pierfrancesco Accardo