Lynnafferrabile

Coach Pancotto e Dellosto in coro: «Lotteremo fino alla fine per salvarci»

BOLOGNA - Il coach della Generazione Vincente Napoli BasketCesare Pancotto ha commentato la meritata vittoria contro una rimaneggiata, ma pur sempre prima della classe, Virtus Segafredo Bologna: «La squadra ha offerto una prestazione eccellente - dichiara in conferenza stampa -, conducendo per quaranta minuti. Devo ringraziare i cestisti per quello che hanno fatto. Inoltre, ci tengo a ringraziare anche il mio staff tecnico per ciò che fa ogni giorno, dando un grandissimo apporto. Ringrazio anche i nostri tifosi che ci sostengono sempre, in tutta Italia. Meritavano questa soddisfazione. Non abbiamo ancora fatto niente, ma abbiamo dimostrato di voler rimanere in Serie A UnipolSai».

«È stata una gran serata»

«Un successo incredibile su un parquet difficile contro la capolista - afferma l'ala, Nicolò Dellosto -. Siamo vivi. Lotteremo fino alla fine per conquistare la salvezza. L'abbiamo dimostrato. Dobbiamo continuare così. È stata un'annata di alti e bassi. Bisogna continuare a lavorare e a essere coesi. È stata una gran serata. Ci meritiamo tutti una vittoria così».

Domenica prossima al PalaBarbuto arriva l'Umana Reyer Venezia

Il prossimo impegno del club di patron Grassi è in programma domenica 16 aprile alle ore 12. Infatti, al PalaBarbuto gli uomini di coach Pancotto affrontano nel lunch match l'Umana Reyer Venezia. La partita, valevole per la 26ª giornata di Serie A UnipolSai, è in diretta su Eleven Sports.

Foto di Luigi Canu/Ciamillo-Castoria