GeVi Napoli Basket, coach Buscaglia: «Lavoriamo sulla nostra identità»
L'allenatore dei partenopei: «Giochiamo su un parquet molto difficile contro una squadra ben strutturata, organizzata, che ha tante frecce al proprio arco».

8 ottobre 2022



Ritorna sul parquet la Generazione Vincente Napoli Basket, che domani alle ore 19:30 al PalaPentassuglia affronta l'Happy Casa Brindisi (out Dixson per un problema alla schiena, ndr). È recuperato Lorenzo Uglietti. Il capitano dei partenopei è a disposizione e riprende ad allenarsi col resto del gruppo, dopo aver smaltito una fastidiosa distorsione alla caviglia. Invece, resta in dubbio Jordan Howard, alle prese con un problema muscolare (risentimento all'adduttore della coscia sinistra, ndr). Le condizioni del playmaker classe '96, partito con la squadra, sono valutate solo nell'immediata vigilia del derby del Sud.

«Serve essere sempre più consistenti»

«Stiamo lavorando per conoscerci sempre meglio - dichiara il coach, Maurizio Buscaglia in un comunicato del club -. Ogni allenamento serve per fare un passo avanti e migliorare. Sono contento di come stiamo insieme, dell'etica del lavoro, dell'applicazione che mostriamo ogni giorno. Iniziamo a fare tesoro delle partite della pre-season e della prima di campionato. Giochiamo su un parquet molto difficile contro una squadra ben strutturata, organizzata, che ha tante frecce al proprio arco. Dobbiamo cercare di continuare a lavorare sulla nostra identità. Serve essere sempre più consistenti. Affrontiamo una squadra di grande corsa e atletismo. Dobbiamo stare molto attenti anche sul piano mentale. Tutto questo può contribuire a migliorarci e a unirci sempre di più».

Dove vedere la partita: Eleven Sports ed Eurosport 2

Arbitri: Tolga Sahin di Messina, Denny Borgioni di Roma, Alessandro Nicolini di Bagheria

Foto di Alfredo De Lise/Ciamillo-Castoria

© Riproduzione riservata


Nessun commento ancora

Lascia un commento